1^ edizione Campionati Europei di Triathlon Sprint, gli azzurri in gara a Châteauroux (Fra) il 26 giugno

images/2015/loghi_FITRI_/logo_etu_sito.jpg


Domenica 26 giugno si svolge la prima edizione del Campionato Europeo di Triathlon su distanza Sprint, che per questa ‘prima volta’ sarà organizzato dalla Francia a Châteauroux.

Tre gli azzurri in gara convocati dal DT Nazionale Mario Miglio: Giorgia Priarone (TD Rimini), Massimo De Ponti (C.S.Carabinieri) e Matthias Steinwandter (C.S.Carabinieri). 

Lo staff tecnico è composto da Luca Bianchini e Mattia Toffolutti.

Domenica 26 giugno, il programma delle gare prende il via alle 13.00  la prova femminile ed alle 15.45 quella maschile.

Per seguire gare e risultati: http://www.triathlon-centre.org/  

http://etu.triathlon.org/  http://www.triathlon.org/events/event/2016_chateauroux_etu_sprint_triathlon_european_championships

A questa prima rassegna europea di triathlon sprint, la gara femminile sarà onorata dalla presenza della padrona di casa Audrey Merle, con le sue compagne di squadra la giovane Cassandre Beaugrand, Periaul, Dodet e Garabedian; non mancheranno le forti russe, Abrasimova, Shulgina e Zapatrina. La britannica Lucy Hall sarà tra le favorite e con lei in gara anche le inglesi Learmonth e Sellars; tra le spagnole, spicca Anna Godoy Contreras.

In campo maschile a fare gli onori di casa, saranno tra i favoriti,  Vincent Luis e Aurelien Raphael; la Russia si presenterà con i fratelli Dmitri ed Igor Polyanskiy ed ancora, atleti in evidenza nella start list sono Pevtov (Aze), Schilling (Den), lo spagnolo Castro Fajardo, i britannici Sheldon ed Austin. 

Start list